LE BELLEZZE DI SIENA NEL PROGRAMMA "MERAVIGLIE" DI ALBERTO ANGELA

Le bellezze di Siena nel programma "Meraviglie" di Alberto Angela

La città del Palio protagonista della prima puntata della trasmissione dedicata ai Siti Unesco dell'Italia, che andrà in onda il 4 gennaio su Rai 1: ospite anche Gianna Nannini

Siena e le sue bellezze saranno protagoniste della prima puntata del nuovo programma di Alberto Angela, “Meraviglie – la penisola dei tesori“, che andrà in onda giovedì 4 gennaio su Rai 1 in prima serata.
La trasmissione sarà dedicata a scoprire e valorizzare i siti italiani protetti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, in un vero viaggio in tutte le regioni italiane: ogni puntata racconterà 3 siti Unesco, uno al nord, uno al centro e uno al sud.

La visita a Siena, il cui centro storico è tutelato dall'Unesco, partirà da Piazza del Campo, cuore della città dove due volte all'anno si corre il Palio, per proseguire alla scoperta dello splendido Palazzo Pubblico, dove si possono ammirare tra le altre cose gli affreschi dell'Allegoria del Buono e del Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, capolavoro del Trecento.

Piazza del Campo
Piazza del Campo

Non potrà mancare una sosta al Duomo, scrigno di tesori tra cui quattro statue giovanili di Michelangelo, lo splendido Pulpito di Niccola Pisano, la Libreria Piccolomini affrescata da Pinturicchio, il San Giovanni Battista di Donatello.
Nel suo viaggio attraverso Siena Alberto Angela sarà accompagnato da una guida d'eccezione: la cantante senese Gianna Nannini.

 

03/01/2018