GUCCI RESTAURA GATTOPARDO E DOLCE VITA

Il Gattopardo

La maison toscana sostiene The Film Foundation di Martin Scorsese

Gucci non è solo moda ma anche un lifestyle improntato alla salvaguardia della bellezza made in Italy: per questo la maison toscana anche quest’anno offre il suo contributo a The Film Foundation di Martin Scorsese per restaurare due capolavori del cinema italiano come “Il Gattopardo” di Luchino Visconti e “La Dolce Vita” di Federico Fellini.

Gucci ha donato un totale di 1,5 milioni a The Film Foundation. La nuova versione restaurata in digitale de Il Gattopardo verrà presentata al mondo intero il prossimo 14 maggio, in occasione della 63esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, dove la pellicola vinse la Palma D’oro nel 1963.
Martin Scorsese presenterà il film e la sera successiva Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, e Graydon Carter, Editor di Vanity Fair, ospiteranno all'Hotel du Cap in onore di Martin Scorsese e del 20mo anniversario di The Film Foundation una cena esclusiva a cui seguirà un party.

“Gucci ha una lunga storia legata al mondo del cinema, iniziata negli anni Quaranta – sottolinea Frida Giannini – per questo siamo fieri di poter sostenere il lavoro di Martin Scorsese e di The Film Foundation per mantenere in vita questi film unici e intramontabili. Grazie alla conservazione delle opere l’eredità di registi visionari, come Luchino Visconti e Federico Fellini, può continuare a ispirare noi e le generazioni future”.

03/05/2010