IL CHITARRISTA DI BRUCE IN PIAZZA DUOMO PER IL PISTOIA BLUES 2017

di Saverio Melegari
Il chitarrista di Bruce in Piazza Duomo per il Pistoia Blues 2017

Unica data italiana il 4 luglio a Pistoia per Little Steven che ha riunito i Disciples of Soul

Ecco la quinta data ufficializzata del "Pistoia Blues 2017": il 4 luglio alle ore 21 in Piazza Duomo ci sarà Little Steven, storico collaboratore e chitarrista di Bruce Springsteen, che in questo 2017 ha deciso di riunire i Disciples of Soul e terrà un unico concerto italiano alla 38esima edizione del Pistoia Blues Festival 2017.

Steve Van Zandt torna così nei panni di leader della sua band esattamente dopo 25 anni di assenza ed una interminabile serie di concerti nel mondo con il Boss. La data del 4 luglio, anniversario dell’indipendenza americana, colora ulteriormente lo spettacolo italiano che si preannuncia, soprattutto per gli springsteeniani irriducibili, un evento unico. 

Autore di una musica diretta con influenze soul e rhythm and blues, Steve Van Zandt diventato strada facendo Little Steven, ma nato Steven Lento, ha riunito i pirotecnici Disciples of Soul con cui ha pubblicato 5 album in passato. Famoso nel mondo per la sua bandana da pirata in testa, ormai suo marchio distintivo, ha annunciato recentemente il suo rientro in studio di registrazione per tornare alle radici  del “Rhythm and Blues” e lavorare al suo primo album da solista dopo 15 anni

I biglietti per il concerto di Little Steven & The Disciples of Soul saranno in vendita da mercoledì 22 febbraio (ore 11) su www.ticketone.itwww.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 35€ +diritti di prevendita.

Ricordiamo brevemente le date già ufficializzate del Pistoia Blues 2017:

28 giugno, Franco Battiato

4 luglio, Little Steven & The Disciples of Soul

7 luglio, The Jesus and Mary Chain

12 luglio, Gogol Bordello

14 luglio, Tom Odell

21/02/2017