LA NUOVA ZEBRA DELLO ZOO DI PISTOIA SI CHIAMA HOPE

di Saverio Melegari
Hope, la zebra dello Zoo di Pistoia

Il sondaggio su Facebook ha fatto vincere questo nome. Un grande arrivo per lo Zoo di Pistoia

Hope, vale a dire speranza. Una speranza, visto che siamo all'inizio di un nuovo anno, che gli animali possano essere sempre tutelati, rispettati e coccolati proprio come succede quotidianamente al Giardino Zoologico di Pistoia. E la speranza anche che, nel mondo, siano sempre meno i maltrattamenti e lo sfruttamento di un animale amato dai bambini come la zebra.

Ed Hope, infatti, è il nome della piccola zebra nata prima di Capodanno allo Zoo di Pistoia accudita dai genitori Marcellino e Samia. Ovviamente, dopo questo lieto evento a Pieve a Celle si è dovuto pensare al nome da regalare alla piccola nascitura e così il direttore Paolo Cavicchio ha avuto l'idea di lanciare un vero e proprio sondaggio sulla pagina Facebook dello Zoo che, in breve tempo, ha subito avuto centinaia di risposte.

I più gettonati, e che poi sono andati al "ballottaggio", sono stati Hope, Striscia e Zoe ma ovviamente la fantasia agli utenti non è mancata: da Alex a Bianchina passando per Striscianera fino a dora ed anche Juventina (per qualche appassionato di calcio).

Una volta partito il sondaggio fra le prime tre, però, fin da subito Hope ha avuto un vero e proprio plebiscito. E quando si sono chiuse le votazioni, alla mezzanotte del 5 gennaio quando la Befana faceva capolino nelle case dei bambini, oramai il nome era deciso.

Benvenuta Hope! Che tu possa portare tanta speranza al Giardino Zoologico di Pistoia, alle altre zebre ed a tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche:

È nato Siam, gibbone dalle guance rosa

Per la foto si ringrazia il Giardino Zoologico di Pistoia


07/01/2016