MATRIMONI: PER ‘TUTTO SPOSI’ A FIRENZE CRESCONO LE SECONDE NOZZE

tutto sposi firenze

La ventiquattresima edizione della kermesse rivela che sono in crescita anche gli annullamenti dell’ultimo minuto, in calo le unioni religiose

L’amore va e viene, così come le nozze a quanto pare: non per caso infatti sono in crescita le “seconde nozze”, così come i ripensamenti, in forte aumento gli sposalizi annullati all’ultimo minuto: ecco alcune delle curiosità ricavate dai dati sui matrimoni a Firenze forniti in occasione della ventiquattresima edizione di Tutto Sposi.

Stando a un sondaggio fra le 130 aziende e gli operatori del settore che partecipano alla manifestazione in programma a Firenze dal 28 ottobre, sono infatti in aumentano i matrimoni di coppie che hanno già un figlio, mentre solo una coppia su tre sceglie la cerimonia in chiesa. Le unioni religiose sono calate dai 451 nel 2006 ai 340 nel 2012. In aumento invece, come detto, le seconde nozze e in forte crescita anche i casi di spose o sposi in fuga dal metaforico altare all’ultimo minuto "anche se un atelier su due – spiegano gli organizzatori di Tutto Sposi - afferma che i genitori degli sposi si recano comunque a ritirare gli abiti che erano stati scelti". Da gennaio a oggi il matrimonio più "affollato" ha avuto 400 invitati, mentre la spesa più alta per l'organizzazione è stata di 90mila euro.

25/10/2016