NESSUN DORMA AD AGLIANA, ARRIVA LA NOTTE BIANCA

di Saverio Melegari
Nessun Dorma - Agliana

Venerdì 11 settembre una lunga festa con mercatini, artisti, spettacoli e divertimento per tutta la famiglia

L'11 Settembre torna l'appuntamento con "NessunDorma" la Notte Bianca di Agliana organizzata dal Comune di Agliana e da Associazione Artigiano.

Dopo il grande successo del Giugno Aglianese, con la Notte Bianca torna un programma ricco di eventi, dislocato in varie locations.

Le piazze interessate dalla manifestazione saranno Piazza IV NovembrePiazza GramsciViale Roma e Parco Pertini: rispetto allo scorso anno si aggiungeranno anche Piazza Aldo Moro e Via Magni, per creare un vero e proprio circuito di Agliana in festa.

Da sera fino a notte inoltrata il centro di Agliana si colorerà con musicashopping nightmercatinigiocolerie di artisti di strada e molto altro ancora.

Previsto anche in questo 2015 il concorso "La Vetrina più Bella", con uutti i commercianti sono invitati a partecipare. Il tema scelto sarà la Pace, in tutte le sue innumerevoli sfumature. Durante la serata sarà premiata la vetrina che più delle altre avrà usato creatività ed originalità.

Questo nel dettaglio il programma dell'evento:

Per quanto riguarda Piazza Gramsci, si parte alle 21.30 con l' Ensemble di ballo/danza che vedrà sul palco le scuole di danza aglianesi, riunite per un unico spettacolo: new ballet school, danzaarmonia, new line dance, greendance, ciclone latino, salsaallegra.

Terminata questa prima parte, si continuerà alle 23,30 con la partenza della sfilata guidata dai Giganti, dalle scuole e dei partecipanti al flash mob "Make Love, No War" che si concluderà al Parco Pertini.

In Piazza IV Novembre dalle ore 20 e per tutta la notte ci sarà la Fiera Promozionale (Mercato).

In Via Magni una suggestiva esposizione di piante artistiche curata da Romiti Vivai e Artisti di strada ad animare tutta la serata. In Piazza Aldo Moro l'ensamble di cori con la "Banda I Tigrotti" mentre in Via Roma i banchi con mercatini di arte e ingegno.

La location principale, con una serie di eventi importanti, sarà poi al Parco Pertini.

Dalle 20 cena sotto le stelle e mercatino per poi passare, intorno alle 21.30, sul palcoscenico con artisti locali ed a seguire il concerto/show di ANDREA RIVERA. Comico, attore, cantante, scoperto al Festival dedicato a Giorgio Gaber, incarna alla perfezione il teatro canzone di cui fu inventore proprio Gaber. Un vero e proprio menestrello capace di far ridere e riflettere. Romano, classe 1971, noto per i suoi interventi comici come "citofonista" nel programma "Parla con Me" di Serena Dandini.

Al termine del suo spettacolo, dalle 23.30 ecco la FESTA DEL MATTEOTTI RELOADED, un ritorno che ormai è diventato un appuntamento fisso per tuffarsi nei ricordi e non solo. Alle ore 24 flash mob  "Make Love, No War", una contestazione pacifica e gioiosa contro tutte le guerre che devastano il mondo. A seguire ancora la festa e dalle 1.30 dj aglianesi in consolle con House, Tecno, Deep House, per i più giovani e non solo.

Nessun Dorma avrà una scia lunga, con il SeKtember Fest (Festa della Birra nel Parco) sabato 12 e domenica 13 settembre, con degustazione di prodotti tipici. Per queste due serate, alle ore 20 si svolgerà una cena sotto le stelle e mercatino con il concerto della band tributo OASIS - THE HEARTBEAT BAND (sabato) e il concerto della band vincitrice del concorso TRIBRING (Giugno Aglianese 2015) Dado and the Gamblers (domenica).

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito per un programma davvero intenso e che sicuramente porterà ad Agliana moltissime persone, curiosi ed appassionati dei generi musicali presenti per tre serate, con quella principale della "Notte Bianca", speciali.

08/09/2015