STREET ART BIKE TOUR AD AGLIANA: CONOSCERE L'ARTE DI STRADA IN SELLA ALLA BICICLETTA

di Saverio Melegari
Street Art Bike Tour ad Agliana: conoscere l'arte di strada in sella alla bicicletta

Sabato 4 giugno dalle 18.30 in poi tour ad Agliana per la chiusura del progetto "StreetArt" con l'artista Moneyless

Un progetto affascinante ed entusiasmante che ha dato sicuramente i suoi frutti, a livello artistico e anche di "ritorno" per la città di Agliana. Dopo due settimane di intensi lavori, sta per arrivare a termine l'esperienza 2016 di "StreetArt Agliana" e lo farà in modo stupefacente.

Perché StreetArt si muoverà per le vie di Agliana, come già successo in occasione del tour del 2015 alla scoperta delle opere sui cartelli stradali del famosissimo Clet, e quest'anno lo farà...in bicicletta. L'appuntamento è per sabato 4 giugno alle 18.30 per lo "StreetArt Bike Tour" che sarà l'evento che chiude l'avventura di Moneyless ad Agliana che, così, lascia davvero un segno tangibile alla città.

Partendo dal Circolo degli Artisti al Parco Pertini, il bike tour si muoverà alla scoperta delle opere realizzate da Moneyless, passando quindi per il Magazzino Comunale di via Giorgio La Pira e la scuola a San Michele. Alle 20 ci sarà l'apericena ed a seguire alle 21 un incontro pubblico alla presenza del sindaco Giacomo Mangoni, l'assessore alla cultura Massimo Vannuccini, il coordinatore di StreetArt Agliana Emanuel Carfora. E' richiesta la prenotazione (inviare mail a streetart.agliana@keras.it).

Moneyless, in queste due settimane di permanenza ad Agliana, ha realizzato un murales presso i magazzini comunali di oltre 360 metri quadrati diventando così uno dei più grandi di tutta la Toscana e poi ha rimesso "a nuovo" anche la scuola della frazione di San Michele. Un progetto che ha coinvolto anche molti bambini, rimasti affascinati dalle creazioni dell'artista lucchese, e soprattutto è stato un qualcosa di condiviso con tutta la cittadinanza visto che le varie creazioni sono state create sotto gli occhi di tanti curiosi ed appassionati.

 

01/06/2016