WEEK END: APERTURA UFFICIALE PER GLI IMPIANTI DELL'ABETONE

di Saverio Melegari
Abetone stagione sciistica 2015-2016

Le temperature rigide di questi giorni consentono l'inizio della stagione già da sabato 28 novembre

Era preventivata per il Ponte dell'Immacolata la riapertura delle piste da sci sulle montagne dell'Abetone, ma le temperature rigide di questo fine mese hanno permesso di partire più di dieci giorni prima, per l'esattezza sabato 28 novembre.

La prima imbiancata di sabato 21 si è mantenuta grazie al clima particolarmente freddo, che ha consentito al Consorzio Abetone Multipass di dare l'ufficialità all'inizio della stagione sciistica sull'Appennino tosco-emiliano.

Per la precisione, gli impianti aperti da sabato saranno i campi scuola Abetone, la Seggiovia Selletta, la telecabina e lo skilift Zeno, i campi scuola Val di Luce.

Al momento risulta ancora da definire l'apertura delle Seggiovie Pulicchio e Passo d'Annibale (quest'ultima fino all'intermedia) ed è anche da decidere se gli impianti saranno aperti nel corso della prossima settimana.

Anche in tutte le altre località del Sistema neve toscano, dall'Amiata alla Garfagnana fino alla Lunigiana, la macchina operativa si è messa in moto, e tutto è pronto per il nuovo inverno 2015/2016.

Quello che è sicuro è che si preannuncia un bianco fine settimana per tutti gli amanti dello sci e degli scorci della montagna pistoiese, con un'altezza della neve compresa tra i 25 e i 30 centimetri e i cannoni già in funzione.

Il costo dello Ski Multipass Abetone sabato e domenica sarà di € 31 per tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Neve all'Abetone: gli impianti potrebbero aprire in anticipo

Abetone: manca poco all'inizio della stagione

27/11/2015