65 ANNI PORTATI CON GRAN DOLCEZZA FESTA DI UNA PASTICCERIA STORICA

nencioni

Il negozio Nencioni di via Pietrapiana, a Firenze, ha soffiato sulle candeline ricordando l'iniizio dell'attività nel 1950. Offerti caffé e cappuccino a tutti i clienti

Un compleanno all'insegna delle dolcezze. 65 anni ben portati nel segno della cortesia e dell'accoglienza. Non sono bastate le candeline alla pasticceria Nencioni di Firenze, con sede in via Pietrapiana 24r, per ricordare i tanti anni di apertura al pubblico.

La pasticceria fiorentina ha festeggiato il 3 marzo il traguardo importante nel modo più vicino ai clienti che la frequentano. Offrendo caffè e cappuccino a tutti grazie anche alla storica collaborazione con l’azienda Segafredo.

L’attività è aperta dal 1950 ed è uno dei negozi storici della città. Sono passati 65 anni da quando i giovani coniugi Maria Luisa Falai (21 anni) e Vinicio Nencioni (25 anni) aprirono in via Pietrapiana un forno con produzione propria di pane, dolci e pasta fresca. Allora in piazza dei Ciompi c’era il mercato rionale e i banchi si alternavano ai negozi.

L’attività si sviluppò in fretta e nacque la Pasticceria Nencioni, con bar e annesso laboratorio, grazie anche al contributo di Ottavio Falai. Oggi sono al lavoro le nuove generazioni di pasticceri. Una tradizione di famiglia che si rinnova e che vede in prima fila i nipoti di Maria Luisa e Vinicio.

Info: www.pasticcerianencioni.com

06/03/2015