LA TRAVIATA, TURCI, LOPEZ E SOLENGHI PER FRANCIGENA MELODY ROAD

Paola Turci

Dal 4 al 16 luglio tornano la magia e i suoni del Festival Europeo dedicato alla via Francigena con quattro imperdibili live

Sarà la bellissima e talentuosa Paola Turci ad aprire il 4 luglio la sesta edizione della rassegna estiva “Francigena Melody Road”, che ogni anno affascina turisti e cittadini nelle splendide location lungo l’antica via dei pellegrini. A San Miniato, in Piazza del Duomo, la cantautrice romana tornerà sul palco con “Il secondo cuore tour”. Il concerto prevede i più grandi successi, insieme ai nuovi brani de “Il secondo cuore”, il disco uscito il 31 marzo per Warner Music Italy, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album più venduti.

Il secondo appuntamento è in programma il 6 luglio con un duo d’eccezione: Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due attori torneranno insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti ed autori, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Dopo il successo di Cavalleria Rusticana nel 2016 anche quest’anno torna l’opera a San Minato. Il 10 luglio La Traviata di Giuseppe Verdi emozionerà i tanti appassionati della lirica nella suggestiva location di Piazza del Duomo. L'opera verrà rappresentata in  forma semiscenica per voci soliste e voce narrante e vedrà nei ruoli principali gli ottimi Giorgio Casciarri (Alfredo), Sara Cervasio (Violetta) e Carlo Morini (Giorgio) con orchestra e coro Amedeo Modigliani.

In chiusura il 16 luglio Piazza della Chiesa di Cigoli accoglierà sotto le stelle il piano solo di Giulia Mazzoni vincitrice del Premio Ciampi nel 2013 nella categoria "Migliore cover". La musicista toscana presenterà il suo disco d'esordio "Giocando con i bottoni", il l concerto sarà a ingresso libero.

Per informazioni:
http://www.communitylive.it/

30/06/2017