LA MAREMMA FA IL BIS: SCELTA PER I MONDIALI DI VELA NEL 2019

Vela, i mondiali si terranno in Maremma.

Dopo aver portato il grande evento a Marina di Grosseto nel 2013, la Maremma bissa l'obiettivo: la grande competizione internazionale per la Formula 18 tornerà in Maremma anche nel 2019

Equipaggi della classe internazionale F18 si sfideranno nuovamente nelle acque della Maremma nel 2019, in occasione dei Mondiali di Vela che si terranno a Marina di Grosseto, già sede della competizione nel 2013.

L'assegnazione dell'organizzazione del Mondiale alla Compagnia della Vela si è tenuta a Copenaghen. "Un risultato eccezionale, frutto del lavoro di tante persone che in questi anni hanno continuato e continueranno a sostenerci – commenta il Luigi Sardella, presidente della Compagnia della Vela -. Ancora una volta, nel 2019, a Marina di Grosseto saranno presenti atleti provenienti da tutto il mondo. La Compagnia della Vela Grosseto è un club che vanta grandi professionalità riconosciute e apprezzate in tutto il mondo. Mi è bastato osservare il calore con il quale il nostro team manager Marco Borioni è stato accolto, durante l'assemblea, da tutti i rappresentanti delle nazioni a partire da quello degli Stati Uniti.”

Soddisfatto anche il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna. “Felici per aver ottenuto la possibilità di mostrare al mondo la bellezza del nostro mare –ha spiegato il sindaco-. Una straordinaria occasione per accreditarci definitivamente come la costa della vela, dimostrare la professionalità e la capacità che questo territorio ha nel pensare e nell’organizzare eventi di queste dimensioni. Il Comune sposa questo progetto e sarà coprotagonista per questa grande festa dello sport”.

15/07/2017