LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA A MONTECATINI TERME: TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI

di Saverio Melegari
La festa Europea della Musica a Montecatini Terme: tre giorni di grandi eventi

Sabato 18 e domenica 19 l'anteprima al Mercato Coperto, poi martedì 21 tutti in Piazza del Popolo per la serata clou

Martedì 21 giugno, il solstizio d'estate. Il giorno in cui si può far tardi perché la sera non arriva mai, il giorno che tutti aspettano perché si saluta la primavera ed in generale la stagione più incerta per avvicinarci al caldo, al mare ed al relax.

E per il solstizio d'estate Montecatini Terme è pronta a trasformarsi ma attenzione: non soltanto il 21 giugno. Infatti è previsto un lungo prologo che ci sarà nel weekend del 18 e 19 giugno. E' infatti in arrivo, per la terza volta, la "Festa Europea della Musica" realizzata in collaborazione fra Comune e Associazione Culturale Musicale Hangar di Altopascio.

Il calendario è ricchissimo di appuntamenti: tre giorni, 22 ore di musica dal vivo, oltre 100 artisti che si alterneranno sul palco del Mercato Coperto di Montecatini per quanto riguarda il weekend e su quello di Piazza del Popolo nella serata clou. Tantissima musica, ma non solo: attività didattiche per i bambini, street food, workshop e molto altro ancora.

 

Ed il 21 si aprirà, alle 21, con "Elio Capecchi & Trio" per arrivare, alle 22, alla performance degli Hillside accompagnati dalla special guest, il chitarrista Giacomo Castellano: si tratta di una band molto conosciuta nel mondo del Blues House e vantano collaborazioni con importanti cantanti e cantautori italiani, da Bennato a Britti, da Ruggeri ai Velvet.

Tutto rigorosamente dal vivo, tutto ovviamente gratuito per turisti, curiosi e famiglie che saranno presenti in piazza ed al mercato.

Scopri il programma completo su www.tomontecatini.com/la-festa-europea-della-musica-a-montecatini-terme 

Segui tutti gli aggiornamenti su www.facebook.it/festaeuropeadellamusicamontecatiniterme 

15/06/2016