TRE GIORNI DI FESTA E 50 SPETTACOLI NEL PAESE DEI BALOCCHI: A COLLODI C'È "PINOCCHIO STREET FESTIVAL"

di Saverio Melegari
Tre giorni di festa e 50 spettacoli nel paese dei balocchi: a Collodi c'è "Pinocchio Street Festival"

Dal 9 all'11 settembre tre giorni per la prima edizione del Festival di Artisti di strada dedicato a Pinocchio

Pinocchio sveste i panni del burattino che aspetta i bambini all'interno del Parco di Collodi e scende per strada. Una occasione per vedere la zona resa famosa dalla celebre favola di Carlo Collodi sotto una veste completamente diversa con il "Pinocchio Street Festival". 50 spettacoli dal 9 all'11 settembre regaleranno nuove ed entusiasmanti emozioni ai più piccoli con teatro, circo e musica per le vie di Collodi.

I vari eventi saranno gratuiti al Castello mentre a prezzi popolari quelli che si svolgeranno al Parco ed all'interno dello storico Giardino di Villa Garzoni. Ovviamente questa kermesse non è dedicata soltanto ai bambini ma anche agli appassionati della musica di qualità, dell'arte di strada ed anche del contemporaneo. Con la novità, rispetto al turismo classico che arriva a Collodi per visitare il parco di Pinocchio e, magari, la "Butterfly House" che stavolta si potranno vedere le varie sfaccettature del burattino in Piazzetta dei Mosaici, l'antico castello con le sue caratteristiche piazze e le stradine che sono la struttura base del borgo.

Venendo al programma, l'inaugurazione è con Paolo Nani nel giardino della Villa e si tratta di uno dei più grandi interpreti del teatro comico internazionale che andrà in scena con "The Letter" con spettacoli fatti in quasi 40 paesi nel mondo. E poi molto altro ancora con il Teatro Giullaresco, le gag della DisturBanda, il circo teatro e musica ironica.

Il "Pinocchio Street Festival" è nato da un progetto dell'associazione Terzotempo di Pescia, organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l'Associazione Internazionale Open Street Aisbl di Bruxelles, l'Associazione Il Teatro Che Cammina di Treviso.

Il programma completo è consultabile sul sito www.senza-fili.it.

02/09/2016

La balena di Pinocchio all'interno del parco di Collodi
La balena di Pinocchio all'interno del parco di Collodi