Primavera in "fiore" a Villa Severi Arezzo: mostra-mercato ad aprile

80 espositori da tutta Italia per Arezzo Flowers Show, esposizione di piante rare, specie acquatiche e tantissime varietà di fiori. Corsi di giardinaggio gratuiti e iniziative per i bambini

Non solo "oro" ad Arezzo, la città famosa per i suoi preziosi esporrà infatti a Villa Severi i "gioielli" della natura. Ortensie, rose, camelie ma anche alberi da frutto e una rara specie di piante acquatiche saranno i protagonisti indiscussi di "Arezzo Flower Show", la mostra mercato in programma il 18 e 19 aprile prossimi. Così la storica villa aretina si trasformerà per due giorni in un vero e proprio giardino botanico, curato da circa 80 espositori del florivaismo italiano, che metteranno a disposizione del pubblico i propri tesori, tra cui vaste collezioni di piante aromatiche provenienti da tutto il mondo. E non mancheranno neppure le rose antiche e le carnivore, agrumi e tillandsie, più conosciute come "garofano d'aria",  sono piante che crescono solitamente sulle cime degli alberi.

Ad arricchire la kermesse anche corsi di giardinaggio, conferenze sulla storia e l'uso delle piante e laboratori specializzati. Per le famiglie, saranno organizzate iniziative educative dedicate ai più piccoli su ecologia e rispetto per l'ambiente.  In questa prima edizione della manifestazione che si tiene anche in altre parti d'Italia, tra cui Ancona e Perugia, ci saranno anche sezioni dedicate all'artigianato di qualità ed alle eccellenze enogastronomiche. Un'occasione per immergersi in un'atmosfera green, imparare a conoscere meglio storia e vita di fiori e piante e abbandonarsi alla primavera, nel mese in cui la natura offre i suoi nuovi colori e profumi. 


Ti potrebbero interessare anche:

16/03/2015