AREZZO CLEAN, UN'APP DEDICATA AL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI

Comuni e app, dai rifiuti alla mappa della pulizia strade, ecco Arezzo Clean.

Nove sezioni per ottenere informazioni anche riguardo alla pulizia strade e inviare segnalazioni al comune da parte dei cittadini

Ottenere informazioni a portata di smartphone: oggi molti dei servizi pubblici al cittadino passano anche attraverso le app. E' il caso di 'Arezzo Clean', l'applicazione messa a disposizione dal Comune gratuitamente e scaricabile sui sistemi operativi Android e IOS, pensata per fornire un aggiornamento continuo e completo sul servizio di raccolta rifiuti e spazzamento attivi.

L'app è divisa in nove sezioni. La prima è dedicata al 'dizionario dei rifiuti', ossia per ogni rifiuto l'applicazione indica la modalità di conferimento. La seconda contiene invece una mappa interattiva con tutte le postazioni dei cassonetti, compreso il calendario degli svuotamenti. Un'altra sezione è dedicata al 'porta a porta', indicando il calendario e le modalità di esposizione per le aree servite.

E poi ci sono info sulle 'raccolte speciali' con una mappa dei punti di raccolta di oli alimentari usati. Non mancano contenuti sul ritiro dei rifiuti a domicilio, con tanto di modulo di richiesta da compilare. E poi ancora i 'centri di raccolta', con orari di apertura ed elenco dei rifiuto conferibili; il calendario degli spazzamenti e l'indicazione dei dei divieti di sosta per questo servizio, oltre alla possibilità di attivare - tramite la app -  anche il messaggio di avvertimento.

Infine altre sezioni riguardano le 'segnalazioni' che i cittadini possono inviare tramite cellulare al comune e una lista di regole da seguire e l'elenco delle sanzioni in caso di atti incivili in materia d'ambiente. 

 

12/01/2019