'S-Passo al Museo': campus settembrini nel musei della Toscana

Tornano tantissimi eventi e laboratori per ogni età dal 27 al 31 agosto, dal 3 al 7 settembre e dal 10 al 14 settembre

Dal 27 al 31 agosto, dal 3 al 7 settembre e dal 10 al 14 settembre i musei della Toscana aderenti all'iniziativa regionale organizzano i Campus settembrini per bambini e ragazzi. Sono già aperte le iscrizioni e per i soci Coop 10% di sconto sul costo dei singoli campus.
 
Questo è il quarto anno e il progetto Campus al Museo continua con sempre maggiori adesioni da parte delle famiglie e dei ragazzi. Alla base di questo successo ci sono creatività, fantasia, divertimento attraverso il gioco e le attività manuali.
 
Educatori museali qualificati hanno creato appositamente dei progetti che includono laboratori ludico-didattici, attività di scoperta dei territori, e di riscoperta delle tradizioni dela nostra regione.

I musei coinvolti della provincia di Arezzo sono: il Minie-Museo delle miniere e del territorio, il Museo Paleontologico di Montevarchi, il Museo Il Cassero per la scultura italiana dell'Ottocento e del Novecento, i Musei della Valdichiana, il Museo della Battaglia di Anghiari, il Museo delle terre nuove di San Giovanni Valdarno.
 
I musei della provincia di Firenze che hanno aderito sono: il Museo di Storia Naturale, il Museo del vetro di Empoli, i musei civici fiorentini cioè Palazzo Vecchio, il Museo Stefano Bardini, il Museo del Novecento, Forte Belvedere, il Museo Horne e il Museo Giuliano Ghelli.

I musei di Pisa che partecipano sono: il Museo degli strumenti per il calcolo, l'Orto e Museo Botanico, il Museo della Grafica, il Museo Archeologico di San Ginesio e il Museo di Storia Naturale dell'Università.
 
Al progetto hanno aderito anche il Museo di storia naturale del Mediterraneo di Livorno, il Castello Malaspina di Massa, Palazzo Borgia-Museo Diocesano di Siena e il Museo del tessuto e il Centro Pecci di Prato.
 
Per scoprire tutti gli eventi:
www.regione.toscana.it

09/08/2018