Made in Toscana/

50 anni di bellezza italiana proiettati sulla Rinascente

Il progetto a cura di Istituto Europeo di Design con The Fake Factory illuminerà con un videomapping la facciata dello storico palazzo fiorentino fino al 17 gennaio

Sofia Loren sulle pareti della Rinascente di Firenze
sfoglia la gallery

Giorgio Armani, Sophia Loren, Monica Bellucci e Marcello Mastroianni. E anche gli abiti delle case di moda storiche e gli oggetti di design che hanno rappresentato l’Italia come la “500 Fiat“. Questi i protagonisti e gli oggetti del video “50 anni di bellezza italiana” proiettato, per la prima volta martedì 12 gennaio come evento speciale dell‘Istituto Europeo di Design organizzato in occasione di Pitti 89. Lo spettacolo sarà visibile tutte le sere fino al 17 gennaio dalle 18 a mezzanotte.

L’evento celebra i 50 anni di bellezza italiana con un videomapping sulla facciata dello storico palazzo della sede fiorentina de la Rinascente. Sulla facciata scorreranno delle immagini d’archivio rare e video realizzati da creativi. Sarà un evento unico a Firenze che accompagnerà la città di Firenze durante gli eventi di Pitti. Tra i protagonisti del video gli oggetti che hanno caratterizzato la moda italiana; le icone del design che ci hanno rappresentato nel mondo e come sono cambiati gli stilemi negli ultimi 50 anni. E poi i veicoli protagonisti della rinascita italiana e gli arredamenti che hanno caratterizzato le nostre case e che oggi tornano attualizzati. Sarà un viaggio cinematografico nella “bellezza italiana” degli ultimi 50 anni. 

L’evento è organizzato dal gruppo IED Istituto Europeo di Design con la Rinascente e la direzione artistica di The Fake Factory nell’ambito nel festival F-light del Comune di Firenze.

Vedi mappa

 

I più popolari su intoscana