Aeroporti: Vueling lancia nuovo volo estivo da Firenze per Olbia

Il collegamento sarà arrivato due volte a settimana da giugno a settembre: la compagnia spagnola annuncia investimenti sullo scalo fiorentino

L'aeroporto di Firenze continua a crescere e per la prossima estate lancia un nuovo volo Vueling per Olbia. Il collegamento sarà operativo dal 22 giugno all'11 settembre con due frequenze settimanali: il lunedì dalle 21:05 da Firenze e alle 22:50 da Olbia e il venerdì alle 7 da Firenze e alle 8:45 da Olbia. Il volo, con biglietti a partire da 36 euro, sarà operato con velivoli Airbus A319.

Salgono così a quindici le rotte con Firenze operati dalla compagnia spagnola, che a Peretola ha la sua seconda base operativa italiana. "Lo sviluppo di Vueling a Firenze sarà costante e sicuro, di circa il 5% l'anno - ha sottolineato Alex Cruz, presidente della compagnia - è un numero importante per noi di voli, passeggeri e destinazioni, e pertanto di investimenti, contando sul fatto che lo sviluppo del traffico aereo dall'aeroporto di Firenze nel 2015, ma anche nel 2016 e nel 2017, continuerà con più destinazioni e più passeggeri".

Per Marco Carrai, presidente di Adf, "Vueling ha creduto in questo aeroporto quando era un brutto anatroccolo, se lo sta ritrovando trasformato in un cigno", mentre il sindaco Dario Nardella ha osservato che "questo matrimonio va sempre meglio e siamo davvero soddisfatti nell'interesse di Firenze, dei lavoratori e dell'aeroporto".

15/01/2015