Cultura/

Quanto conosci i vini toscani? Arriva il Gioco del Chianti Classico

Un gioco a cura di ‘Giochi Briosi’ per andare alla scoperta di un angolo di Toscana unico al mondo attraverso i suoi prodotti enogastronomici e i personaggi che ne hanno fatto la storia

Il Gioco del Chianti Classico

“Conoscere divertendosi” questo lo slogan dell’azienda toscana Giochi Briosi che in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e le fattorie ha realizzato il primo “Gioco del Chianti Classico”.

Quanto conoscete il Chianti Classico e i suoi vini? Da oggi potrete scoprirlo con le 360 domande e risposte del gioco, un percorso ludico adatto a tutta la famiglia, che va oltre le generazioni. I giocatori possono dar vita ad un vero e proprio viaggio alla scoperta di quest’angolo di Toscana. Tra detti, strumenti e i vini, si racconta la storia di questo grande territorio viticolo, uno dei più importanti al mondo. È anche possibile imbattersi nei personaggi famosi tra quesiti di storia, aneddoti e curiosità: da Leonardo a Michelangelo, da Machiavelli alle grande famiglie nobiliari del vino, da Giovanni da Verrazzano a Kenneth Branagh.

Un gioco semplice con trappole, carte e numeri per approcciare il mondo del Chianti Classico in modo divertente. Uno strumento didattico in cui la partecipazione è un fattore fondamentale del buon esito del gioco. Non resta che disporre le carte e aprirsi a questo viaggio e… il gioco può iniziare.

“Pochi vini come il Chianti Classico nascono da un rapporto straordinario tra un territorio e il suo prodotto. Natura, cultura, storia, passione, umano ingegno e arte tramandata nei secoli. Il Chianti Classico è tutto questo caleidoscopio di elementi umani e naturali, in qualche modo riassunto in questo divertente gioco che abbiamo avuto il piacere di patrocinare. Buon divertimento” ha dichiarato Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico.

Il gioco disponibile sia in italiano che in inglese è stato distribuito al pubblico subito dopo Vinitaly nei negozi di giochi, librerie, cartolibrerie, ma anche nelle enoteche e ovviamente nelle aziende del Chianti Classico.

sfoglia la gallery

Per informazioni:
http://www.giochibriosi.it/

I più popolari su intoscana