A Carnevale siamo tutti più buoni.. e in “forma”

Viareggio promuove il 5° Trofeo T.I.A.M.O. Partenza prevista per il 25 gennaio da Piazza Mazzini.

Viareggio si prepara all’inizio del Carnevale con una manifestazione sportiva all’insegna dell’altruismo. Il 5° Trofeo T.I.A.M.O. Carnevale - organizzato dalla A.S.D. Avis di Stiava - si preannuncia ricco di emozioni.

La competizione avrà luogo il 25 gennaio e si svolgerà all’interno di un percorso disegnato sullo splendido lungomare di Viareggio, che verrà chiuso al traffico per l’occasione.

Scopo nobile dell’evento, che nella sua scorsa edizione ha registrato più di 500 iscritti, è la raccolta di proventi per la Fondazione T.I.A.M.O. (Tutti Insieme Associazione Malattie Orfane), ente sostenuto dal Comune di Viareggio e da numerose altre istituzioni che da anni lotta per la creazione di un centro di aggregazione e riabilitazione per bambini affetti da malattie rare.

Il tracciato scelto - da Piazza Mazzini al Principe di Piemonte - comprende un tratto di strada completamente pianeggiante lungo 2,5 km. Il programma prevede 3 diverse corse podistiche: una competitiva, che si deciderà su un circuito di 10 km (4 giri del tracciato), una non competitiva, con percorso di 5 km (2 giri), ed una per bambini fino a 10 anni, che si determinerà su una pista di 300 metri all’interno di Piazza Mazzini. La cerimonia di premiazione, a cui avranno accesso più di 100 atleti, avverrà subito dopo la fine dei giochi sullo stesso palco in cui, la settimana successiva, si aprirà la famosa sfilata di Carnevale.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito:

www.fondazionetiamo.it

16/01/2015

Trofeo T.I.A.M.O Carnevale: atleti pronti alla partenza
Trofeo T.I.A.M.O Carnevale: atleti pronti alla partenza