Cultura/

A Cortona, sulle tracce del film di Audrey Wells

Under the Tuscan Sun, ambientato nella campagna in provincia di Arezzo e Cortona, della scrittrice americana Frances Mayes è stato un vero best seller, uno dei romanzi più letti in America, che ha contribuito a fare della Toscana un’icona del turismo internazionale. Dal libro è nato l’omonimo film di Audrey Wells che è riuscito in […]

Film Under the Tuscan Sun

Under the Tuscan Sun, ambientato nella campagna in provincia di Arezzo e Cortona, della scrittrice americana Frances Mayes è stato un vero best seller, uno dei romanzi più letti in America, che ha contribuito a fare della Toscana un’icona del turismo internazionale. Dal libro è nato l’omonimo film di Audrey Wells che è riuscito in pieno a restituire allo spettatore il clima di idilliaco equilibio e spiritualità che il paesaggio della cittadina aretina comunica a chi si trovi a soggiornarvi.

Il lifestyle che il film esprime è rintracciabile anche nelle strade del centro storico di Cortona, dove palazzi medievali, ancora abitati, ospitano botteghe artigiane e trattorie con con prodotti tipici toscani. 

Una bellezza sottolineata dal volto di Diane Lane, protagonista femminile del film, e dall’avvenente Roul Bova, che nel film incarna il modello di fascino latino, molto caro al pubblico femminile internazionale. Tutti motivi in più per visitare i luoghi resi celebri dal film noto a livello internazionale.

I più popolari su intoscana