A Firenze tornano gli ‘Strani Amori’ di Laura Pausini

di Salvatore Bruno

La cantante italiana a Firenze al Mandela Forum il 6 e 7 ottobre con il suo 'Fatti Sentire World Tour'

Laura Pausini è una trottola in continuo movimento. La sua vita è fatta di musica, amore per la sua famiglia e ancora musica. Sono passati 25 anni da quando, la giovane Laura, ha calcato il palco di Sanremo con “La solitudine” conquistando singolo dopo singolo, album dopo album il cuore e l’anima dei suoi fan.

Fan che la seguono con stima e passione, passione che la Pausini mette in ogni sua esibizione, in ogni suo concerto fino a conquistare palchi e platee che in pochi hanno avuto l’onore e l’onere di calcare tra tutti lo Stadio di San Siro a Milano o recentemente il circo Massimo a Roma. 

Ecco che i suoi “Strani amori”, “Non c’è”, “Fatti sentire” o i recenti “Frasi a metà” e “E.STA.A.TE” sono diventate vere e proprie hit mondiali conquistando gran parte dell’Europa, l’America latina e adesso gli Stati Uniti.

Laura Pausini con il suo ultimo tour mondiale “Fatti Sentire World Tour” prova la scalata nel mercato Nord americano, difficile ma non proibitivo per lei che con la sua grinta ed energia contagiosa non si tira indietro a una sfida così allettante.

“Fatti sentire” è il titolo del suo 13esimo album uscito 16 marzo 2018. Il disco, a circa 2 anni di distanza da Simili e dopo Laura Xmas registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, è uscito proprio nell'anno del 25esimo anno di carriera: 14 le canzoni inserite nella tracklist con un brano totalmente in spagnolo Nuevo e uno in inglese, No river is wilder.

Sarà “La soluzione” il nuovo singolo radiofonico con cui la cantante ha scelto di inaugurare la partenza del suo nuovo tour italiano ed europeo, dopo la conclusione della tranche americana. Il brano arriva in radio dopo il lancio di Non è detto, Frasi a metà e l’estiva E.STA.A.TE. e rappresenta la più intensa e delicata ballata pop dell’ultimo progetto discografico dell’artista romagnola. Insieme al lancio radiofonico, atteso per il 7 settembre, è prevista anche la pubblicazione del videoclip ufficiale del brano girato tra i grattacieli di New York.

La cantante quindi tornerà in Italia con il “Fatti Sentire World Tour” in questi giorni per diversi appuntamenti all’interno dei palazzetti. Molte date sono già sold out e ad esempio a Roma è stato annunciato un ulteriore concerto il 31 ottobre

Tra le tappe nostrane non poteva mancare la Toscana che la vedrà protagonista Laura Pausini il 6 (già sold out) e il 7 ottobre 2018 al Mandela Forum di Firenze.

06/09/2018