Enogastronomia/

Acqua fresca dopo il gelato grazie ai fontanelli pubblici

Sono 12 gli impianti già funzionanti nella città di Firenze

logo_publiacqua

Fresca, naturale o gassata. È l’acqua dei fontanelli pubblici Publiacqua, sponsor del Firenze Gelato Festival. I fontanelli di Publiacqua che erogano acqua gratuita, fresca, naturale e frizzante sono in tutto 37, di cui 12 a Firenze: Piagge, Isolotto-Villa Vogel, Via dell’Agnolo, Parco dell’Anconella, Galluzzo, Via Aretina, Il Sodo, Coop Gavinana, Piazza Signoria, Stadio giardini Curva Fiesole, Isolotto-Biblioteca Via Chiusi, Giardini Via Maragliano (a giugno ne arriveranno due nuovi al Parco di San Donato a Novoli e nei giardini di Via del Mezzetta).

Per raccontare la storia dei fontanelli e del gestore Publiacqua Spa al Firenze Gelato Festival in piazza Santa Maria Novella verrà allestito un corner arricchito da un supporto multimediale attraverso il quale approfondire il lavoro svolto ed i progetti futuri del “Gestore delle Acque”.

Accurate cartine sapranno indicare agli utenti la situazione aggiornata delle varie zone di interesse sia per la parte di acquedottistica che per quella della depurazione.
Per i bambini, divertenti video mostreranno l’importanza dell’acqua e del suo utilizzo nel rispetto dell’ambiente e delle risorse stesse.

Topics:

I più popolari su intoscana