Musica/

AIR, Verdena, Nannini e Consoli per il Settembre pratese

Dal primo al 17 settembre un mese pieno di eventi e tanta buona musica

Air

Come ogni anno a Prato il settembre si tinge di musica e cultura con eventi e spettacoli per tutte le età. La programmazione quest’anno prenderà il via il primo settembre con il concerto di Gianna Nannini, la cantante senese portà a Prato tutti i suoi più grandi successi da “Sei nell’anima” a “Bello Impossibile“.

Il due settembre due dei gruppi italiani più rock in circolazione si divideranno il palco, stiamo parlando dei Marlene Kuntz e dei Verdena.

Il 3 settembre tutta Prato ballerà in piazza Duomo sui ritmi balcaninci di Goran Bregovic e la sua Wedding and funeral band. Il 4 settembre sarà il turno di un’altra “cantantessa” ovvero Carmen Consoli reduce dai successi del suo ultimo disco “L’abitudine di Tornare“.

Infine saranno gli AIR a concludere i concerti in piazza duomo a Prato il prossimo 6 settembre. L’estate musicale pratese si conclude con uno dei progetti musicali francesi più famosi al mondo, unica data italiana annunciata per il 2016, dopo due date nelle settimane scorse a Parma e Roma. Ad aprire il loro concerto un’altra grande sopresa del settembre pratese, dall’Inghilterra i caleidoscopici Pubblic Service Broadcasting “scalderanno” il palco per gli AIR.

Informazioni:
http://www.settembreprato.it/

Vedi mappa
I più popolari su intoscana