Cultura/

Al via gli spettacoli di Passteatri Family

Abbonamento per giovani e famiglie 6 ingressi in 12 teatri a soli 25 euro

Hansel e Gretel

Al via sabato 29 ottobre (ore 16,30) con il “Pinocchio” in musica del Teatro del Maggio la seconda edizione di PASSTEATRI FAMILY, abbonamento super conveniente per giovani e famiglie ideato dall’associazione Firenze dei Teatri: 6 ingressi al prezzo speciale di 25 euro e un’offerta di oltre 30 spettacoli in 12 teatri di Firenze e provincia: a Firenze, Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro del Maggio Musicale, Teatro di Rifredi, Teatro delle Spiagge e Teatro Verdi – Ort; a Barberino di Mugello Teatro Corsini; a Borgo San Lorenzo Teatro Giotto; a Lastra a Signa Teatro delle Arti; a San Casciano V.P. Teatro Niccolini; a Vicchio Teatro Giotto.

PASSTEATRI FAMILY può essere usato per uno o più spettacoli, da un gruppo, da una famiglia, o da un adulto e un bambino fino ad esaurimento dei 6 ingressi disponibili.

Teatro di figura, marionette, clownerie, ma anche musica, danza, piccole e grandi storie per un pubblico dai 3 ai 13 anni. In arrivo, tra gli altri, i burattini di “Domani spioverà”, domenica 13 novembre al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (ore 17). Sempre domenica 13, al Corsini di Barberino di Mugello “Il brutto anatroccolo” (ore 16) della compagnia Tieffeu. Al Teatro Goldoni lo spumeggiante “La bottega del Barbiere” riadattamento dell’opera di Rossini per la regia di Manu Lalli, sabato 19 (ore 21) e domenica 20 novembre (ore 16) a cura del Maggio Musicale Fiorentino.
Da Rossini ai fratelli Grimm: domenica 27 novembre (ore 16) al Teatro Giotto di Vicchio l’intramontabile fiaba di “Hansel e Gretel”, nella versione di Gino Balestrino. Al Teatro Cantiere Florida, domenica 27 (ore 16), danza protagonista con la compagnia di Simona Bucci in “Boxville, ballata di cartone”…. Programma completo su www.firenzedeiteatri.it.

PASSTEATRI FAMILY è disponibile in tutti i teatri che aderiscono all’iniziativa, attraverso il circuito Box Office, presso i supermercati Coop, alle sedi Arci e Aci e in tante edicole, librerie e negozi di Firenze e provincia.

La seconda edizione di PASSTEATRI FAMILY è realizzata con il contributo di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con il Portale Ragazzi dell’Ente Cassa do Risparmio di Firenze.

Associazione Firenze dei Teatri
via dell’Agnolo 1/M – Firenze
Info tel 055 2344381 – www.firenzedeiteatri.it

Topics:

I più popolari su intoscana