Musica/

Arezzo Wave, ecco i primi nomiKilla, Gualazzi, Elio, Moser

La kermesse musicale, in programma ad Arezzo dal 17 al 21 luglio, non ha ancora una location definitiva. Lo storico patron Mauro Valenti scioglierà a breve i dubbi. Quasi sicura Villa Severi

arezzo wave

Gli Avion Travel il 17 luglio. Amir-Emis Killa il 18. Raphael Gualazzi il 19. Fino alla grande chiusura con Elio e le Storie Tese. Questi alcuni degli artisti che si esibiranno ad Arezzo Wave 2014, la kermesse musicale in programma ad Arezzo dal 17 al 21 luglio.

Ci sarà poi la chicca di Francesco Moser, l’ex campione di ciclismo che farà da voce narrante ne “Il Pifferaio magico” di Hamelin in calendario ad Anghiari il 21 luglio. Moser avrà accanto il flautista Roberto Fabbriciani. Una sorpresa dell’ultimora potrebbe essere l’attore Tony Servillo, fresco di premio Oscar come film straniero a La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Lo storico patron della manifestazione, Mauro Valenti, non ha ancora sciolto le riserve sulla location definitiva. Il Comune prima aveva detto che il festival si doveva fare nel Parco di Villa Severi ma dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla sicurezza, in particolare da parte dei residenti, il sindaco Giuseppe Fanfani ha assicurato che la stessa amministrazione insieme agli organizzatori farà il festival “nel rispetto delle norme e della massima integrazione del festival nel contesto cittadino e nel suo tessuto sociale”. Valenti chiarirà a breve l’utilizzo di Villa Severi.

I più popolari su intoscana