Made in Toscana/

ARTour, Il bello in piazza a FirenzeEcco gli artigiani in piazza Strozzi

L’iniziativa partecipa al Premio Italive 2014, il progetto che informa gli automobilisti su quali eventi accadono nel territorio che attraversano

I mestieri dell’artigianato artistico

Torna a Firenze, in piazza Strozzi, la mostra mercato itinerante “ARTour – Il bello in piazza”, dal 19 al 21 dicembre (con orario continuato dalle 10 alle 22). L’evento è dedicato agli amanti dell’artigianato artistico. La manifestazione, organizzata da Cna Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze, porta in esposizione oggetti originali che spaziano dai capi di abbigliamento alle ceramiche, fino ai gioielli.

Da ricordare che Artour è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2014, iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia in collaborazione con Coldiretti. Si tratta di un progetto nato per informare gli automobilisti su quello che accade sul territorio che attraversano, con un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati in Italia. L’evento fiorentino è in gara sia per la categoria “Mostre, mercati e fiere” sia per la sezione “Mercatini di Natale”.

“Artour è una formula di promozione perfetta che riconferma la nostra idea di ‘Firenze capitale mondiale dell’Artigianato’ – ha detto il presidente di Cna Firenze Andrea Calistri – e che ci sprona a progettare gli appuntamenti 2015 con sempre maggior convinzione e determinazione. Cna è più che mai saldamente al fianco dei suoi artigiani per accompagnarli verso un futuro di successi e di crescita”.

I più popolari su intoscana