Cultura/

Attorstudio, terme e cinema Incontri e proiezioni a Chianciano

Dal 31 agosto al 1 settembre incontri, dibattiti e proiezioni alla presenza dei più grandi attori italiani

Chi pensa che Chianciano Terme sia una località destinata esclusivamente agli amanti del relax e del benessere dovrà presto ricredersi. Questo piccolo centro situato nella provincia di Siena e conosciuto anche come “città della salute” ha ben altro da offrire, soprattutto a fine estate, tra agosto e settembre.

Accanto alle acque benefiche e ai sali minerali, si rinnova l’appuntamento con Attorstudio, l’evento fatto di incontri e proiezioni che, giunto alla sua quarta edizione, è diventato un punto di riferimento per la realtà cinematografica italiana contemporanea.

Il programma viene inaugurato sabato 31 agosto presso il Villaggio Termale Parco Acquasanta alle ore 17, in compagnia di Milena Vukotic, la celebre attrice teatrale e televisiva conosciuta principalmente per le sue interpretazioni in Gran Bollito di Bolognini, nella saga di Fantozzi di Paolo Villaggio e nella serie Un medico in famiglia con Lino Banfi.

La serata continua alle ore 21,00 con la proiezione del film Cha Cha Cha, presentato "live" dallo stesso regista Marco Risi insieme a Marco Sesti, ideatore e curatore della manifestazione.

Il giorno successivo, domenica 1 settembre, Attorstudio omaggia l’inimitabile Alberto Sordi: dalle ore 17,00 conversazione con Luca Verdone, Mario Sesti e letture di Pino Calabrese; a seguire la proiezione della pellicola Alberto il grande.

Gli incontri si spostano nel centro storico per un aperitivo con la presenza dell’attrice Gloria Guida e del regista Luca Verdone. Mentre alle 21,00 nella Sala Nervi viene consegnato il Premio Attorstudio Chianciano Terme alla stessa popolare artista.

Per informazioni consulta questo sito.

Topics:

I più popolari su intoscana