Attualità/

Bambini per la Pace: nel pisano in oltre mille canteranno “Imagine”

I piccoli intoneranno l’immortale inno di John Lennon per la realizzazione di un video che verrà inviato al Presidente Mattarella e a Papa Francesco

John Lennon

Saranno quasi 1.300 i bambini che domani nel centro di Cascina (in provincia di Pisa) saluteranno l’arrivo del nuovo anno sulle note dell’inno pacifista di John Lennon, nel corso dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e che ha coinvolto le scuole elementari e medie del territorio. Così alle 10 nella centralissima corso Matteotti 1.290 bambini canteranno ‘Imagine’ e ‘Happy Xmas (War Is Over)’, le due canzoni del leader dei Fab Four divenute oggi simboli universali dell’impegno per la pace nel mondo.

“L’iniziativa – spiega in una nota il sindaco, Alessio Antonelli – si intitola ‘One Thousand for Peace’, ovvero ‘In mille per la pace’ e vuole inviare il messaggio di pace da Cascina a tutto il mondo. Attraverso i bambini ci dobbiamo ricordare di non diventare mostri per combattere i mostri. Sarà il modo migliore per iniziare il nuovo anno. Nell’occasione sarà realizzato un video che poi sarà inviato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a Papa Francesco“.

I più popolari su intoscana