Musica/

Biohazard, Aucan e Sycamore Age a ingresso gratuito per il Musica W

Torna l’appuntamento con i cinque giorni di grande musica a ingresso gratuito dal 12 al 16 agosto a Castellina Marittima

Tutto pronto a Castellina Marittima per l’edizione numero 21 del Musica W Festival: 5 giorni di concerti tutti rigorosamente a ingresso gratuito che da martedì 12 a domenica 16 agosto animeranno il nel borgo sulle colline pisane all’insegna della musica di qualità. Come da tradizione il cartellone spazia da realtà italiane a progetti internazionali, andando a pescare artisti già affermati e talenti emergenti, spaziando dal cantautorato al rock, dal folk alle vibrazioni sperimentali e psichedeliche.

L’apertura martedì 12 presso l’Anfiteatro del Parco Pubblico L. Montauti è affidata alla storica formazione alternative metal newyorkese Biohazard, sul palco anche i Vibratacore.  Mercoledì 13 appuntamento con il blues di del trio livornese Tres Radio Express Service accompagnati dal one-man-band Diego Deadman e nel Second Stage Nidi D’Arac e Fabrizio Pocci e il laboratorio. Venerdì 14 sarà il turno dei toscani Sycamore Age mentre sul palco del Second Stage i The Astrophonics e i Surfer Joe. Per la notte di Ferragosto protagonista la patchanka del super ensemble Med Free Orkestra, affiancato nel Second Stage dal chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella. Chiusura col botto domenica 16 con gli Aucan che presenteranno il loro nuovo album sempre in bilico tra sonorità elettroniche e indie-rock, accompagnati dagli sperimentatori Warias e da The Whip Hand in collaborazione con il Rock Contest di Controradio, mentre il Second Stage domenicale vedrà esibirsi i Ginkgoa e i Mundoo.

Da qualche anno oltre ai concerti è stata ampliata la sezione MW tra le vie del paese organizzata in collaborazione con il Comune di Castellina e dedicata ad esibizioni acustiche e performance teatrali per le strade e nelle piazze del paese. E inoltre, ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini e il mercatino con prodotti artigianali, oggettistica, vestiario e tanto altro.

Come Arrivare
In treno
: Da nord o da sud treno regionale o intercity con destinazione Rosignano e poi autobus extraurbano (fermata di fronte alla stazione ) con direzione Castellina M.ma (30 min di autobus) per tutti gli orari www.atl.livorno.it alla voce extraurbano continente. In auto: da nord o da sud prendere autostrada A12 uscita Rosignano, proseguire in direzione Rosignano Marittimo e seguire le indicazioni per Castellina Marittima.

Pernottamento
È possibile campeggiare a 500 m dall’area concerti nei dintorni del campo sportivo: l’area è dotata di bagni pubblici con docce (spogliatoi del campo sportivo). Il costo del campeggio è di 5 euro al giorno, compresa anche un’ area parcheggio gratuita adiacente.

Info:
http://www.musicaw.net/

Vedi mappa

I più popolari su intoscana