Musica/

Bobo Rondelli e l’Orchestrino Il “Famous local singer” a Firenze

Venerdì 18 aprile grande ritorno all’Auditorium Flog del cantautore livornese

BOBO RONDELLI e l’Orchestrino

E’ uno dei più apprezzati cantautori italiani e le sue canzoni sono caratterizzate da un abbraccio inestricabile tra l’onnipresente ironia e una sottile ma imprescindibile vena malinconica. Ovviamente stiamo parlando del livornese Bobo Rondelli che venerdì 18 aprile tornerà in concerto alla Flog Firenze con il suo “Orchestrino” una formazione composta da vecchi e nuovi amici che vedrà sul palco Dimitri Grechi Espinoza al sax alto e arrangiamenti, Filippo Ceccarini alla tromba, Beppe Scardino al sax baritono,Tony Cattano al trombone, Daniele Paoletti  alle percussioni, Fabio Marchiori alla melodica e alle tastiere.

Un mix irresistibile di sonorità farà da spalla al “famous local singer” che eseguirà pezzi storici dall’esperienza decennale con gli Ottavo Padiglione come “Ho picchiato la testa”, “Vitelloni”, “Dal balcone”, “Gimme money”, fino ai brani scritti da solista come “La marmellata”, “Fino alla luna”, “A non so dove”.

Il suo ultimo album “A Famous Local Singer realizzato con la preziosa collaborazione del polistrumentista Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, Atoms for Peace) e del produttore Pat Dillett (David Byrne,They Might Be Giants, Soul Coughing, Lounge Lizards, Bebel Gilberto, Notorious B.I.G., Mariah Carey, Queen Latifah, Brian Eno) prende il nome dalla traduzione inglese di un cartello esposto in un giardino pubblico di Livorno, il Parterre, dove anni fa erano ospitati degli animali.

E oltre alla musica come sempre Bobo regalerà al pubblico le sue impagabili imitazioni: da Ugo Togniazzi a Marcello Mastroianni.

Biglietti: posto unico 15 euro + d.p.
Prevendite: Box Office – tel. 055 210804055 210804 – www.boxol.it
Info: Auditorium Flog – tel. 055 487145055 487145
Musicus Concentus – tel. 055 287347055 287347

Vedi mappa
I più popolari su intoscana