Ambiente/

Braccialini, azienda green E la moda è a impatto zero

Energia eolica per negozi e produzione

Braccialini

La moda attenta all’ambiente, non solo nei tessuti ma anche nella produzione. Braccialini, il brand di borse e accessori con sede a Scandicci, utilizzerà per il fabbisogno dei suoi magazzini, punti vendita e sede, l’energia rinnovabile proveniente dal Parco eolico Repower, di Corleto Perticara in Basilicata. Il Gruppo, con questa scelta,  riuscirà entro la fine dell’anno a centrare l’obiettivo "zero emissioni" di Co2.

All’insegna del green saranno anche i trasporti: Repower fornirà infatti a Braccialini anche una serie di veicoli elettrici, dalle biciclette a disposizione dei dipendenti che ne vorranno fare uso per i trasferimenti casa-lavoro ai veicoli in dotazione alla logistica per le consegne in città fino alle auto di rappresentanza a servizio dei clienti.

Baraclit per Braccialini, Scandicci (FI)

"L’adesione a questo programma – afferma il Gruppo Braccialini  in una nota – affianca gli altri investimenti e le scelte eco-sostenibili che l’azienda ha fatto negli ultimi anni, prima tra tutti la ri-progettazione della sede fiorentina in chiave di stabilimento-giardino improntato alla massima riduzione dell’impatto ambientale e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili".

I più popolari su intoscana