BTO 2015: le mitiche webseries e i vincitori di “Call4Innovators”

L’Agenzia per il Turismo della Regione Lazio promotrice di due eventi in Fortezza da Basso. In primo piano il rapporto tra cinema e territorio e i nuovi progetti di travel 2.0

Innovazione turistica “made in Italy” a #BTO2015: anche quest’anno l’Agenzia per il Turismo della Regione Lazio fornirà il proprio contributo al programma della manifestazione fiorentina con due appuntamenti interamente dedicati al settore del travel online.

Un’importante presenza che si affiancherà a quella di tutte le altre realtà territoriali presenti il 2 e 3 dicembre in Fortezza da Basso, con delegazioni provenienti - oltre che dalla Toscana - da Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Abruzzo e Sardegna.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 2 dicembre alle 17:10 all’interno della Focus Hall #3 e sarà incentrato sul rapporto tra cinema e territorio. L’obiettivo sarà quello di analizzare il cineturismo in un’ottica di sviluppo economico, partendo dal successo delle webseries come strumenti di promozione turistica a livello mondiale.

Il secondo evento, invece, andrà in scena nella medesima sala giovedì 3 dicembre alle 15:20 e vedrà salire sul palco i tre giovani vincitori di “Call4Innovators”, il concorso lanciato da LazioInnova. Gli imprenditori presenteranno agli ospiti le loro proposte: una piattaforma che permette di pianificare il viaggio partendo dal budget a disposizione, un progetto che mette in rete e commercializza l’offerta turistica di incoming della regione e un’idea innovativa per trasformare l’offerta culturale utilizzando le opportunità concesse dalle tecnologie di ultima generazione.

Sia la Toscana che il Lazio presentano a BTO un'offerta turistica innovativa, tecnologicamente avanzata e tesa a cogliere le esigenze e le motivazioni di una domanda, quella turistica, che è cambiata e sta cambiando velocemente, al ritmo del web - ha commentato Alberto Peruzzini, dirigente del settore turismo di Toscana Promozione - Nel perseguire questo scopo, le due Regioni lavorano anche su un secondo obiettivo: rafforzare il posizionamento e la competitività della Destinazione Italia”.

 

Segui gli eventi in diretta streaming sul nostro portale:

Live Oracle Hospitality Hall [ITA]

Live Oracle Hospitality Hall [ENG]

Live Focus Hall #1

Live Focus Hall #2

01/12/2015