Colin Stetson e Sara Neufeld in concerto unione di cuori in musica

Venerdì 6 novembre alla Sala Vanni il sassofonista e la violinista di Montreal si incontreranno sul palco fiorentino

L'unione dei cuori di due musicisti così bravi non poteva che regalare alla storia un'opera bellissima e toccante. Stiamo parlando dell'album "Never Were The Way She Was" di Colin Stetson e Sara Neufeld che saranno in concerto venerdì 6 in Sala Vanni a Firenze.

Coppia sul palco e nella vita, il sassofonista Colin Stetson e la violinista Sarah Neufeld, di stanza a Montreal, hanno perfezionato nel tempo la loro intesa, anche in un lunga serie di collaborazioni di prestigio, come quelle con la band Arcade Fire e il cantautore Bon Iver.

Senza il ricorso a sovraincisioni o trattamenti elettronici i due hanno elaborato un mondo sonoro fatto di scenari avvincenti, tra sequenze e brani dalla forma di canzone dove il violino e la voce della Neufeld incontrano la miriade di suoni prodotti dalle ance di Stetson.

La loro combinazione è sorprendente, come testimonia l’album inciso dal duo, Never Were The Way She Was, accolto come una delle opere più ispirate del 2015, tanto dalle riviste rock che da quelle jazz.

Biglietti: posti numerati 15 euro - posti numerati in prevendita 10 euro
Prevendite: Box Officewww.boxofficetoscana.it
Info: tel. 055 287347, musicus@dada.it


03/11/2015