Viaggi/

Comunali Firenze, no alla chiusura Il 25 aprile sarà “Open Day”

La società non ci sta alla demolizione della struttura sull’Arno. Iniziativa con tanto di slogan “Vogliono chiuderla ma è aperta più che mai”

Uno slogan che la dice lunga sul futuro della Comunali Firenze, “Vogliono chiuderla ma è aperta più mai”. Così con queste parole proseguono le iniziative contro la demolizione della struttura che ospita la società sull’Arno. Il 25 aprile infatti si terrà un Open Day, presso la sede del Lungarno Ferrucci: dalle 10 alle 18 spazio alla “Giornata dello sport, divertimento e cultura in canoa”. Per tutti ci sarà la possibilità di provare dragon boat e canoe, pasta party a bordo riva con penne e vino per tutti, la gara sociale di dragon boat e canoa polo. Inoltre le due società che da 80 anni hanno sede sulla riva sinistra del fiume d’argento, la Canottieri Comunali Firenze e la Rari Nantes Florentia si produrranno in una sorta di amarcord storico, con dibattiti e tavole rotonde improvvisate ed aneddoti. 

Insomma, tante iniziative per dire no alla chiusura degli spazi che ospitano la Comunali e scongiurare la demolizione delle strutture da parte del Comune su ingiunzione della provincia di Firenze. Parallelamente prosegue – spiega una nota della società – il dialogo con le istituzioni per trovare una soluzione condivisa. Nardella si è detto ottimista sul buon esito della vicenda. Barducci si sarebbe riservato di fare delle verifiche con i tecnici per definire la questione.

I più popolari su intoscana