Da Vecchioni a Roberto Bolle un calendario di star per la Versiliana

Dall'11 luglio al 24 agosto a Marina di Pietrasanta tornano i big della musica, della danza, del teatro e della comicità da Allevi ai Tiromancino ma anche Amanda Sandrelli e Alessandro Haber

Cinquanta serata di spettacolo con protagonisti i grandi nomi della musica, della danza, della prosa e della comicità. E' questo il ricchissimo programma della 37ima edizione della Versiliana, che torna dall'11 luglio al 24 agosto nelle location più famose della Versilia, il Teatro della Versiliana e il Pontile di Marina di Pietrasanta.

Roberto Bolle, Carla Fracci, Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli, Giovanni Allevi, Anna Oxa, i Tiromancino, Renzo Arbore e Francesco Guccini, sono solo alcuni dei nomi che comporranno il cartellone di quest'anno. C'è poi il ritorno delle letture classiche (progetto e regia di Sergio Maifredi) al calar del sole sul pontile di Marina di Pietrasanta, che quest'anno affronteranno le vicende dell'Eneide attraverso le personali interpretazioni di Massimo Wertmuller, Maddalena Crippa, Amanda Sandrelli, Giuseppe Cederna, Laura Lattuada, Tullio Solenghi.

Nel nuovo ciclo di spettacoli ci sono in cartellone 'I Tramonti Shakespeariani', di cui saranno protagonisti tra gli altri Christian De Sica, Alessandro Haber, Vittorio Sgarbi e Vanessa Gravina. Il programma sarà inoltre arricchito da altri due eventi speciali che si svolgeranno al Pontile: il 17 luglio l'omaggio a Giancarlo Bigazzi 'Io canto e tu' prodotto da GB Music, casa discografica di Gianna e Giovanni, moglie e figlio del grande autore musicale, e il 26 agosto lo spettacolo dedicato al teatro civile dell'attrice e autrice Barbara Bovoli dal titolo "Lunagli Italiani, visti dalla Luna".

Per informazioni: www.laversiliana.net

27/05/2016