Dall'Orto botanico alla Natura morta

Proseguono gli appuntamenti con MuseoBus, che collega due musei dell'area fiorentina in un unico itinerario

Nuovo appuntamento con MuseoBus, il servizio che collega due musei dell'area fiorentina in un unico itinerario. Martedì 3 agosto la navetta metterà in comunicazione l'Orto Botanico del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze con il Museo della Natura Morta, alla Villa medicea di Poggio a Caiano.
La partenza è fissata alle 9.30 in via Micheli, 3.
 
Il servizio promosso dal Museo di Storia Naturale dell’'Università di Firenze insieme ad altri quattro musei dell'’area fiorentina (Museo Fiorentino di Preistoria, Museo Galileo, Museo Marino Marini e Fondazione Scienza e Tecnica-Planetario) e sostenuto dalla Regione Toscana, prevede un ricco programma con itinerari giornalieri, comprensivi di visita guidata, che collegano di volta in volta, due musei di diversa natura, fino al mese di settembre.
 
Gli altri itinerari del mese di agosto collegheranno: sabato 7 il Museo Galileo (ritrovo in Piazza dei Giudici 1, ore 9.30) a Villa Il Gioiello; giovedì 26 la sezione di Mineralogia e Litologia (ritrovo in via La Pira 4, ore 16) al Museo Fiorentino di Preistoria; martedì 31 la sezione di Geologia e Paleontologia (ritrovo in via La Pira 4, ore 9.30) al Museo Stibbert.
 
I dettagli sui percorsi e sulle modalità di prenotazione del MuseoBus sono su http://www.musesplorando.it/

30/07/2010