Debutto fiorentino per i TOY da Londra in concerto al Glue

Sabato 25 febbraio la band psichedelica londinese presenterà nel capoluogo toscano il nuovo disco 'Clear shot'

La band indie rock londinese torna in Italia per presentare il loro nuovo album 'Clear Shot' uscito quest'anno per l'etichetta Heavenly, i TOY saranno in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze sabato 25 febbraio. 

Dopo l'esperienza dei Joe Lean & the Jing Jang Jong (attivi dal 2007 al 2009 e con in repertorio solo un album), il chitarrista e cantante londinese Tom Dougall (fratello di Rose delle The Pipettes), il chitarrista Dominic O'Dair e il bassista Maxim "Panda" Barron formano il gruppo insieme a Charlie Salvidge (batteria) e alla spagnola Alejandra Diaz (tastiere).

Il debutto dal vivo della band avviene insieme ai The Heartbreaks a Londra nel dicembre 2010. La band inoltre suona nel 2011 con i The Horrors e S.C.U.M. Il singolo di debutto del gruppo è Left Myself Behind, distribuito nel 2011 dalla Heavenly Records.

Il disco d'esordio del gruppo TOY viene pubblicato nel settembre 2012.  Il 9 dicembre 2013 esce il secondo disco della band, intitolato Join the Dots. Anche questo è stato prodotto da Dan Carey e pubblicato dalla Heavenly. Il 28 ottobre 2016 è uscito il loro terzo disco Clear Shot. Il disco apprezzatissimo dalla critica conferma la maturità di una band attiva da sei anni che continua il suo percorso di esplorazione sonora con l'uso di organi e synth. Forte come sempre l'influenza di gruppi musicali come Ride, My Bloody Valentine e Pixies.

Ad aprire il concerto i torinesi The Yellow Traffic Light.

Biglietto singolo al concerto 10€
Tessera socio + biglietto singolo 20€

23/02/2017