Festa del Papà a Siena: tour in Pinacoteca e caccia al tesoro

Per tutto il weekend visite guidate a misura di famiglie e giochi all'Orto Botanico per scoprire la biodiversità

Siena celebra la Festa del Papà cpm un weekend a misura di famiglia. Doppio appuntamento infatti con ‘Siena for kids’, la rassegna pensata per i bambini e i loro genitori che offre tante opportunità per vivere e scoprire il patrimonio artistico e culturale della città. Sabato 18 e domenica 19 marzo tornano le visite guidate in Pinacoteca e le attività ludico-educative all’Orto Botanico.

La Festa del Papà si tinge di verde con il doppio appuntamento all’Orto Botanico. Sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle ore 10 e fino alle ore 16, il giardino verde di Via Mattioli rimarrà aperto con orario continuato per la caccia al tesoro. Una divertente avventura per tutta la famiglia per scoprire le piante e tutte le specie presenti nei vari ambienti dell’Orto cittadino. Per partecipare alle attività i piccoli e grandi esploratori riceveranno all’ingresso una mappa e il taccuino per prendere nota degli indizi utili a completare il percorso. Al termine del tour ogni partecipante riceverà una matita che racchiude al suo interno dei semi da piantare nel vaso di casa. (Per informazioni: morimando@proeco.it).

Domenica 19 marzo bambini in viaggio con mamma e soprattutto con papà. Torna l’appuntamento con “A Piccoli Passi”, gli itinerari dedicati alla scoperta delle sale e dei tesori della Pinacoteca Nazionale. Dalle ore 11 le porte del museo di via San Pietro si spalancheranno per ospitare il tour, curato da Federagit e dedicato alle spille preziose, alle corone scintillanti e agli oggetti preziosi nascosti nei dipinti della Pinacoteca. (Per informazioni: federagitsiena@libero.it).

18/03/2017