Festeggiare Halloween a Firenze Tutte le feste più divertenti in città

di Costanza Baldini

Zombie, spettri, streghe, vampiri e mostri siete pronti? Arriva la notte più mostruosamente divertente dell'anno!

Il 31 ottobre in tutto il mondo si festeggia Halloween, la "notte di confine" quella in cui, gli spiriti che tornano dall’oltretomba, creano momenti di anarchia e sovvertimento delle regole terrene. Tra pochissimo la notte più mostruosamente divertente dell’anno tornerà a spaventarci tra dolcetto e scherzetto. Se trascorrerete il vostro Halloween 2015 a Firenze, ecco le feste consigliate da intoscana per una notte da brivido da non perdere. 

Al Tender Club l’Halloween Party è rigorosamente "80 versus 90" con un dj set come sempre in salsa rigorosamente british. Ai piatti Renton, Pasquetta, Morax e Fritz Orlowski. (Ingresso gratuito).

Per la notte di Halloween l'Ostello Tasso ci invita a diventare tutti zombi con l’ “Outbreak Zombie Praty”. Sul palco una band a sorpresa. (Ingresso gratuito).

Al Glue Alternative Concept Space serata imperdibile con l’heavy metal dei Bachi da Pietra e l'aftershow ispirato al celebre Twin Peaks di David Lynch con il party “La Loggia Nera” (Ingresso con tessera).

All’Hard Rock Cafè dalle 19.30 al via il monster party “Helter Skelter”: su la maschera e libero accesso a zombie, spettri, lupi mannari. Per chi vuole un trucco da urlo, dalle ore 17.00, è a disposizione il face painting delle allieve della scuola Dora Bruschi di Firenze. I capelli non sono abbastanza mostruosi? Hard Rock Cafe ha la soluzione: dalle ore 20:00 in poi hair stylist gratuito con lo staff di “Emozioni” di Pino De Luca. E per i cosplayer fiorentini presenti in palio un weekend in Transilvania.

All'Obihall Halloween si festeggia con “Metempsicosi”, un tuffo nella nightlife italiana anni '90, alla consolle Ricky Le Roy, Mario Più, Franchino, 00 zicky, Joy Kitikonti e Luca Pechino. (Apertura porte ore 22, prevendite live ticket 22 € , tavoli 40 €, info: 333 7705388).

Che ne dite di un film rigorosamente horror? In occasione della festa delle streghe, le sale UCI cinema di Campi Bisenzio e di Firenze proietteranno il classico dell'horror Nightmare Dal Profondo della Notte.

Buon divertimento a tutti!

 

 

27/10/2015