Viaggi/

Fiori d’arancio in riva al mare per gli sposi di Castiglione della Pescaia

Anche lo splendido borgo della Maremma apre ai matrimoni in spiaggia grazie al nuovo regolamento comunale

Se avete sempre sognato di celebrare un romantico matrimonio in riva al mare la Toscana è decisamente il posto che fa per voi. Da oggi infatti si potrà dire di sì anche sulla spiagge del Comune di Castiglione della Pescaia: lo splendido borgo della Maremma ha approvato un nuovo regolamento comunale che consente, a chi ne farà richiesta, di scegliere il luogo preferito per le proprie nozze civili, tra cui il litorale.

Proprio per questo il Comune invita tutti i proprietari o gestori di strutture ricettive, dimore di pregio, luoghi di alto valore storico ambientale, aree demaniali marittime in concessione ubicate nel Comune a proporsi per destinare una porzione, non inferiore a 25 metri, degli spazi di cui hanno la disponibilità per la costituzione di sedi distaccate dell’ufficio di Stato Civile in cui possano essere celebrati, nel rispetto delle normative vigenti, matrimoni con rito civile.

Nei giorni scorsi Viareggio ha aperto tutti i propri stabilimenti balneari ai matrimoni, mentre da qualche mese si può dire di sì davanti al mare in Versilia anche sul Pontile di Marina di Pietrasanta.

I più popolari su intoscana