Firenze: al via #BTO2015. Gli appuntamenti del 2 dicembre

Interviste, ricerche e dibattiti in Fortezza da Basso. Tra gli ospiti del primo giorno, Zaffagnini, Stifanelli, Cannavale e Galletto

BTO 2015 è ormai alle porte: il 2 e 3 dicembre più di 140 eventi tra interviste, workshop e presentazioni scientifiche porteranno alla Fortezza da Basso i grandi protagonisti del travel online.

Riflettori puntati sin da subito sulla Oracle Hospitality Hall (Visioni), dove a partire dalle 10:20 Lorraine Sileo e Philip Wolf esamineranno la ricerca sulle 10 mosse che cambieranno il turismo mondiale condotta da PhoCusWright.

A seguire, all’interno della Focus Hall #3, “Toscana 2020”, incontro nel corso del quale la Regione presenterà i dati concernenti l’intero territorio e le strategie per il futuro. Tra i partecipanti, l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Laura Benedetto, il direttore responsabile di intoscana.it Davide De Crescenzo, il consigliere delegato di PromoFirenze Mario Curia e Alberto Peruzzini di Toscana Promozione.

Sempre alla Oracle Hospitality Hall, assolutamente da non perdere l’intervista di April Rinne - una delle massime esperte di sharing economy - al Country Manager Italia di Airbnb Matteo Stifanelli e quella di Giancarlo Carniani al presidente di LastminuteGroup Fabio Cannavale, così come gli interventi di Dorianne Richelle sul Travel di Facebook Europa e di Fabio Galletto sul nuovo Google Instant Booking.

Molto atteso poi l'autore del video-invito ai Foo Fighters Fabio Zaffagnini, che, dopo aver ottenuto oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube, alle 12:55 di mercoledì salirà sul palco di BTO per ricevere il premio come miglior evento web dell’anno.

Nel frattempo, anche nelle altre sale iniziative a non finire. Da segnalare il doppio appuntamento con i “Signori del Vino” - un viaggio tra passione, tradizione e cultura a cura del direttore del TG2 Marcello Masi - il convegno sullo stato dell’arte di Vetrina Toscana - il progetto dedicato alle eccellenze enogastronomiche regionali - e la premiazione dell’idea vincitrice di Shift, l’hackaton organizzato da Travel Appeal e Fondazione Sistema Toscana.

Per tutta la durata della manifestazione un’area del padiglione Cavaniglia ospiterà la scuola guida per droni allestita da Emirates, dove sarà possibile assistere a svariate lezioni e cimentarsi in prove tecniche dal vivo.

 

Segui gli eventi in diretta streaming sul nostro portale:

Live Oracle Hospitality Hall [ITA]

Live Oracle Hospitality Hall [ENG]

Live Focus Hall #1

Live Focus Hall #2

01/12/2015