Attualità/

Firenze, apre Career Day 1.500 giovani a colloquio

Oggi l’appuntamento annuale nel complesso universitario di via Gino Capponi per l’incontro fra mondo del lavoro e studenti

lavoro università studenti

Oggi è la giornata dedicata all’incontro fra laureandi, laureati, dottori di ricerca dell’Università di Firenze e rappresentanti del mondo del lavoro. E’ il Career Day, appuntamento annuale promosso dall’Ateneo, che si svolge nel complesso universitario di via Gino Capponi 9.

Sono circa 1.500 i giovani – il 90% dei quali laureati – che si sono iscritti per partecipare alla giornata, nel corso della quale – a partire dalle ore 9 e fino alle 18 – affronteranno un colloquio di selezione con i responsabili delle risorse umane di un centinaio di imprese, enti e studi professionali che offrono opportunità concrete di inserimento lavorativo. Molti dei giovani partecipanti si sono preparati all’appuntamento intervenendo all’iniziativa “Seminari per l’orientamento al lavoro” svoltasi lo scorso luglio al Parco dell’Innovazione alle Murate, con approfondimenti su sbocchi occupazionali, strumenti per la ricerca del lavoro, tipologie di contratti.

La giornata – che sarà aperta dai saluti di Paola Lucarelli, delegato per l’orientamento in uscita dell’Università di Firenze – è curata e organizzata dal Servizio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Ateneo fiorentino, con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze.

I più popolari su intoscana