Innovazione/

Firenze come un campus Usa: cerimonia per la consegna delle lauree

Si terrà lunedì 14 giugno, nell’aula magna del Polo delle Scienze Sociali, la cerimonia per la consegna degli attestati di laurea triennale della facoltà di Scienze Politiche. Nell’occasione sarà presentato il premio intitolato a Guido Galli, funzionario dell’Onu morto nel terremoto di Haiti

laureati

Proprio come nei campus Usa: la consegna degli attestati di alurea diventa una festa. Succederà  lunedì 14 giugno nell’Aula Magna del Polo delle Scienze Sociali (inizio ore 10 – edificio D6, via delle Pandette, 9- Firenze), dove si terrà la cerimonia di conferimento degli attestati di laurea triennale dell’anno accademico 2008-2009 ai laureati della Facoltà di Scienze Politiche dell’ateneo fiorentino.

L’incontro avrà inizio con il saluto del preside di Facoltà Franca Alacevich, a cui seguirà l’intervento di un ex allievo, Alessio Bruni, membro del Comitato delle Nazioni Unite contro la tortura.

Durante la manifestazione sarà presentato il Premio di tesi intitolato alla memoria di Guido Galli, funzionario dell’Onu, vittima del terremoto di Haiti del gennaio scorso. Galli si era laureato alla Facoltà Cesare Alfieri nel 1992, con il massimo dei voti e la lode, con una tesi dedicata a "Integralismo e politica di potenza: la guerra Iran-Iraq e i suoi effetti sul regime di Bagdad". Interverranno Marta Petricioli, che presiederà la Commissione scientifica del Premio, e Alberto Tonini, che illustrerà il lavoro di tesi di Galli; seguiranno alcune testimonianze, tra cui quella della sorella di Guido Galli.

La cerimonia sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova Associazione "Alumni Cesare Alfieri" promossa dalla Facoltà: ne parlerà Fulvio Conti. Al termine, una commissione composta dalle cariche istituzionali della Facoltà e dai Presidenti dei corsi di studio consegnerà gli attestati ai neolaureati.

Il programma completo è disponibile su www.scpol.unifi.it.

Topics:

I più popolari su intoscana