Enogastronomia/

Firenze da gustare nel salotto di “Taste”

Dal 10 al 12 marzo la kermesse golosa

TASTE

Se c’è una cosa per la quale gli italiani sono famosi nel mondo è proprio il buon cibo, l’attenzione riservata ai prodotti tipici ed ai piatti della tradizione. E allora non è un caso se a Firenze si tiene Taste, il salotto del mangiare bene e stare bene, giunto alla settima edizione che si terrà dal 10 al 12 marzo prossimi.

Alla Stazione Leopolda si daranno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. Parteciperanno al salone del gusto di Taste, oltre 250 aziende, selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provienienti da tutta Italia. E poi ancora spazio anche agli oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature e proposte innovative per la cucina.

Non mancherà, oltre alla possiibilità di degustare i prodotti anche una parte dedicata allo shop, con un department store di cibi esclusivi. Tra gli eventi in programma anche l’arena cultural gastronomica orchestrata da Davide Paolini, il Gastronauta. Qui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea. In più, un ricco programma di eventi – mostre fotografiche, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.

Topics:

I più popolari su intoscana