Musica/

Gabbani stravince: Occidentali’s Karma è doppio disco di platino

L’artista toscano continua a mietere successi: 100 mila download e streaming per il brano vincitore di Sanremo. Il video di “Occidentali’s Karma” ha raggiunto 55 milioni di visualizzazioni

Gabbani

E’ un successo inarrestabile quello di Francesco Gabbani che con la sua “Occidentali’s Karma” ha raggiunto il traguardo del doppio disco di platino per gli oltre 100 mila download e streaming, in sole quattro settimane. Un primato che si aggiunge ai tanti record raggiunti dopo la vittoria del Festival di Sanremo.

Oltre a essere in vetta alla classifica di vendite dei singoli e primo su iTunes, il brano è, per la terza settimana consecutiva, al primo posto della classifica airplay radio settimanale e continuano a crescere le views del video che ha superato 55 milioni di visualizzazioni. Con un video postato sui suoi suoi canali social ufficiali, Gabbani ha anche annunciato la data d’uscita del suo nuovo disco che verrà pubblicato il 28 aprile 2017. Il disco uscirà su CD, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, per BMG Rights Management (Italy).

Intanto sono state ufficializzate le date del tour estivo che partirà da Verona il 19 giugno, con un concerto al Teatro Romano. A seguire Gabbani si esibirà a Torino (20 giugno – GruVillage), Sogliano al Rubicone (25 giugno – piazza Matteotti), Carpi (27 giugno – piazza Martiri), Brescia (28 giugno – piazza della Loggia), Milano (29 giugno – Carroponte), Lignano Sabbiadoro (7 luglio -Arena Alpe Adria), Roma (15 luglio – Parco della Musica), Pescara (2 agosto – Teatro Monumento D’Annunzio), Forte dei Marmi (11 agosto – Villa Bertelli) e – infine – Napoli (9 settembre – Arenile di Bagnoli).

I più popolari su intoscana