Attualità/

Giovanisì in tour: ad Arcidosso arrivano le storie dei ragazzi toscani

Il 3 ottobre nuova tappa per il format che porta il progetto regionale per l’autonomia giovanile sui territori, portando come esempio le esperienze di chi ha già beneficiato delle diverse opportunità

Torna dopo la pausa estiva “Giovanisì in tour”, il format informativo che porta sui territori il progetto della Regione Toscana dedicato all’autonomia giovanile. La prossima tappa, l’undicesima, si svolgerà mercoledì 3 ottobre ad Arcidosso, in collaborazione con il Comune e con l’Istituto Superiore Statale “Da Vinci-Fermi”, che ospiterà l’iniziativa.

Protagoniste dell’incontro saranno le “Storie Possibili” di alcuni degli oltre 260mila beneficiari del progetto regionale. Racconteranno la loro esperienza Katia, che ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprendititrice vinicola, Daniele, che si è formato grazie a un tirocinio presso una delle ditte tecniche e meccaniche più importanti dell’Amiata, ma anche Elena, Carlotta e Carolina che hanno svolto un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile regionale presso il Comune di Castel del Piano.
E ancora Mirko, che ha trasformato la passione per la moda e la sartoria in un lavoro, aprendo la propria impresa, e  Alessio e Giulia, che hanno frequentato il corso ITS nel settore agroalimentare a Grosseto.

Inoltre lo staff di Giovanisì illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale. A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo direttore di Intoscana.it.

I più popolari su intoscana