Innovazione/

Giovanisì, politiche giovanili e web: il punto a Internet Festival

Appuntamento a Pisa, all’interno del festival dedicato alla rete: spazio a TouchPA, in programma il 6 ottobre

giovani

Digitalizzazione e giovani al centro dell’incontro TouchPa, che si terrà il prossimo 6 ottobre all’interno di Internet Festival, la manifestazione dedicata alla rete. Il talk show promosso da Giovanisì, il progetto per l’autonomia dei giovani della Regione Toscana, prosegue il ‘cammino’ avviato lo scorso anno a Pisa e dedicato ai percorsi di accessibilità digitale”. A partire da quella prima tappa, l’Ufficio Giovanisì, in collaborazione l’assessorato regionale ai servizi informativi, ha portato avanti un percorso per digitalizzare le misure del progetto.

Prossimo step di confronto è dunque quello di Internet Festival (ore 11/13, Scuola Normale): un’occasione di confronto con altre pubbliche amminsitrazioni locali, regionali ed europee che promuovono buone pratiche di servizi pubblici digitali, con un focus sui cittadini giovani.
Tra le best practice presenti, anche quello dell’’Estonia, che è considerato il primo paese europeo nel settore dell’e-government. Interverranno all’incontro l’assessore regionale Vittorio Bugli, Urmas Eigla dell’Ambasciata d’Estonia, Lorenzo Fabbri (Team per la trasformazione digitale), Chiara Daneo del Comune di Milano e Grazia Ugolini, in rappresentanza della Regione Toscana. A moderare il talk show sarà il direttore di www.intoscana.it Davide De Crescenzo.

I più popolari su intoscana