Musica/

Giovedì 26 gennaio al Tenax il live di Kai Campos dei Mount Kimbie e Mouth Water

Giovedì 26 gennaio arriva un nuovo e imperdibile appuntamento live al Tenax di Firenze dedicato alla nuova generazione di clubber

Kai Campos (Mount Kimbie)

Giovedì 26 gennaio arriva un nuovo e imperdibile appuntamento live al Tenax: il live di Kai Campos dei Mount Kimbie.

Mount Kimbie è il duo inglese formato da Dominic Maker e Kai Campos, una band di non facile definizione nata a Londra ormai quasi 15 anni fa, il cui stile si concentra su campionamento, sui loop e su sonorità ambient.

Hanno prodotto remix di The Big Pink, Foals e The xx. Sono inoltre legati da una stretta amicizia con il musicista James Blake, con il quale hanno collaborato in varie occasioni.

Dopo i tre album acclamati dalla critica Kai Campos negli ultimi anni si è rivolto sempre più verso verso il dancefloor.


Tendenza rafforzata ulteriormente con l’acclamato mix DJ Kicks del 2018, sapientemente intarsiato con elementi di minimalismo berlinese, elettronica irrequieta e techno incalzante.

I live da solista di Kai offrono uno sguardo che va oltre le varie influenze avant-garde dei Mount Kimbie e rivelano un orientamento più duro e incentrato sul club che lo consolidano come dj chiave per la nuova generazione di clubber.

La serata sarà arricchita anche dalla presenza di Mouth Water. Nei suoi set ibridi combina strumenti acustici e paesaggi sonori con sintetizzatori analogici e digitali. Lawrence, il creatore di Mouth Water, è anche il fondatore di OSB Studio, studio di registrazione ubicato nelle splendide colline toscane con all’attivo già numerose produzioni di rilievo.

In apertura il dj set di Dizzy, artista fiorentina trapiantata a Milano dove di giorno indossa i panni della studentessa modello, mentre di notte, si aggira tra i parti più cool della scena underground.

Quando parla della sua musica, preferisce definirsi una selector piuttosto che una Dj, con sonorità contaminate da influenze che spaziano dall’hip-hop alla new wave, e che prendono ispirazione dai suoni della natura. È nel roster della nuova generazione Tenax, con la quale ha debuttato all’estero al Pikes di Ibiza. Nel mese di marzo si esibirà all’Hoppetosse di Berlino insieme ad Alex Neri, Cole e molti altri djs internazionali.

TENAX 26 GENNAIO

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana