Salute/

I bambini del Meyer diventano DJ sul web per due giorni

"Radio Dynamo in Tour" il nome dello studio radiofonico mobile per ospedali

Parte da Firenze la radio per i bambini fatta dai bambini. Il 19 settembre all’ospedale Meyer sbarcherà ‘Radio Dynamo in tour’, un progetto di Dynamo Camp insieme a Telecom Italia che toccherà altri 5 nosocomi pediatrici in tutta Italia per realizzare programmi ad hoc per la prima radio web tutta dedicata ai più piccoli.

Per due giorni al Meyer di Firenze i bambini saranno impegnati in laboratori per stimolare la loro creatività e preparare uno show radiofonico, impareranno i format, l’impostazione di voce, gli interventi e le tempistiche adatte a questo mezzo di comunicazione. Il tutto verrà gestito attraverso uno studio radiofonico mobile allestito all’interno dell’ospedale. Saranno coinvolti, spiegano gli organizzatori del tour, sia i piccoli ricoverati in reparto che quelli che si trovano in ospedale in day hospital.

Mercoledì 21 poi diventeranno anche intervistatori grazie alla partecipazione dei Btwind, duo musicale che ha partecipato al Festival di Sanremo 2011. Il tutto potrà essere ascoltato via web dalle 15 alle 17 suwww.radiodynamo.it. Dopo Firenze, Radio Dynamo proseguirà il suo viaggio fino a dicembre toccando gli ospedali Gaslini di Genova, Sant’Orsola di Bologna, Pausillipon di Napoli, Bambin Gesù di Roma, Policlinico di Bari, tutti già partner di Telecom nel progetto ‘Smart Inclusion’.

Topics:

I più popolari su intoscana